Safari Island si trova nel cuore di Ari nord, è stato inaugurato nell’invero 2013 e rappresenta una piacevole novità tra i resort di medio livello. L’isola è davvero spettacolare : piccola e circondata da una lunga spiaggia bianca. Il reef è facilmente accessibile, fiancheggia l’isola sul lato est a pochi metri dalla spiaggia bianca è ben frequentato dalla fauna locale ed è ideale sia per lo snorkeling che per le immersioni. Dal lato ovest una laguna turchese dai mille colori è ideale per gli sport acquatici. Particolarità che dona un valore aggiunto a Safari Island è il connubio soggiorno/crociera. Infatti gli ospiti hanno diritto gratuitamente a trascorrere una giornata su una lussuosa imbarcazione messa a disposizione.
Il resort è composto da 84 bungalow da 45 mq divisi in tre tipologie : Superior Beach Bungalow, Semi Water Bungalow e Water Bungalow. Le camere sono dotate di bagno con e doccia sperati, aria condizionata Tv flat satellitare, internet wi-fi gratuito, telefono, minibar, bollitore, asciugacapelli, lettini e teli mare.
30 BEACH VILLA : fronte spiaggia con accesso diretto al mare. Tutti i bungalow sono costruiti con tipico tetto rajan, arredamento in bambù e dotati di bagno maldiviano open air.
15 SEMI WATER VILLA : disposti sul limite della spiaggia nel lato sud dell’isola, con accesso diretto al mare ed alla barriera corallina.
39 WATER VILLA : posizionati sulla punta nord e costruiti sulla laguna e collegati da un pontile. La sistemazione sull’acqua hanno in più il pavimento in legno, tavolini con fondo in vetro, terrazza privata con lettini e accesso diretto alla laguna.
Il romantico ristorante è posizionato proprio sulla laguna ed offre una cucina internazionale dal tocco orientale e locale con servizio a buffet . E’ presente inoltre un Coffee Shop aperto dalle 8.30 alle 22.00, e ideale per gustarsi spuntini leggeri e cocktails. Tra i servizi che il resort propone c’è la Duny Thai SPA , uno splendido centro benessere dove è possibile ricevere massaggi e trattamenti. Presente l’immancabile boutique ed un piccolo centro di primo soccorso. In caso di necessità i clienti possono usufruire del’ospedale situato sulle vicine isole locali.
Le LUXURY BOAT con le quali gli ospiti che soggiornano minimo 7 notti possono usufruire di una giornata di crociera, è dotata di cucina, aria condizionata, minibar, player dvd, bagno con acqua calda e fredda, asciugacapelli, morbidi cuscini dove stendersi al sole, attrezzatura per la pesca e per lo snorkeling.