KOH PHANGAN…
Un`isola ricca di avventura e di attività da svolgere, a costi veramente bassi. Grazie alla bellezza dei fondali marini e` possibile praticare snorkeling e fare immersioni, organizzare battute di pesca in mare, visitare le spiagge dell’isola in barca, affittare un kayak e fare windsurf.
Un paradiso tropicale che vanta alcune tra le più belle spiagge di tutta la Thailandia. Le foreste incontaminate, le sue montagne, le barriere coralline, le spiagge di sabbia bianca e fine, le verdissime palme da cocco e la sua natura ancora intatta hanno negli ultimi anni attratto sempre più visitatori, diventando una ottima alternativa alla sempre più caotica e vicina isola di Koh Samui.
Le impervie montagne e la fitta giungla che la ricoprono, fanno della parte centrale dell’isola un luogo difficilmente accessibile, con alcuni stanziamenti solo lungo le strade scavate nella roccia. Più della metà del territorio è stato designato parco nazionale, con oltre 80 km² di foreste e con flora e fauna diversificate…
KOH SAMUI…
Le palme da cocco e il suo mare azzurro evocano quell’ idea di paradiso tropicale ben presente nell’ immaginario collettivo. Di tutti i viaggi in Thailandia, quello a Koh Samui sorprende certamente per le sue montagne dell’entroterra, le splendide spiagge di sabbia finissima della costa, ma ancor di più per le sue coltivazioni: palme da cocco, piante di durian, rambutan e ananas che ricoprono pressoché tutto il territorio. Le spiagge più frequentate sono quella di Chaweng e di Lamai che si trovano sulla costa orientale dell’isola. In queste spiagge dall’acqua color smeraldo è possibile ammirare una variopinta flora e fauna corallina…