Il resort è collocato sul lato sud/ovest dell’atollo di Male’ sud a 36km da Male’ e si raggiunge in poco più di un’ora di barca veloce dall’aeroporto.
Sono 150 in totale le camere presenti nel resort. Le camere comfort sono in strutture di muratura a uno o due piani. Dispongono di servizi privati con acqua desalinizzata calda e fredda, aria condizionata con controllo individuale, ventilatore, telefono, frigorifero, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, veranda o balcone.
I 12 nuovi bungalow in legno costruiti a palafitta nella laguna, in aggiunta ai servizi presenti nelle camere comfort, dispongono di bollitore per tè e caffè, lettore CD ed ampia terrazza affacciata sull’oceano con accesso diretto al mare. Sono composti da una spaziosa camera con cabina armadio e scrittoio.
Il ristorante principale offre piatti di cucina internazionale arricchiti da elementi della gastronomia locale. Il servizio è a buffet e settimanalmente vengono organizzate serate a tema. Presso il Fisherman’s Bar ed il Surf Café, possibilità di gustare snack ed aperitivi. Il trattamento previsto è di pensione completa, bevande escluse. Il Blue Lagoon bar, direttamente sulla spiaggia, è il luogo ideale per ammirare gli splendidi tramonti, qui vengono organizzate cene a lume di candela, non incluse nella pensione completa.
Varie sono le attività sportive praticabili presso il resort. Gli sports gratuiti includono pingpong, pallavolo, badminton. A pagamento: biliardo, windsurf, catamarano, sci d’acqua, banana boat, canoa, attrezzatura per snorkeling, diving center. Programma di leggeri intrattenimenti serali organizzati dallo staff dell’isola.
Spa con vari tipi di massaggi, trattamenti per viso e corpo, sauna e jacuzzi. Servizio internet a pagamento alla reception. Servizio medico presente presso un’isola vicina. Scelta di escursioni prenotabili in loco.
Il resort è ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna della massima informalità, semplicità e senza alcuna pretesa di lusso.