AMSTERDAM E LA FIORITURA DEI TULIPANI
Paesi Bassi
Paesi Bassi/Olanda
Anche se Olanda è la parola più usata per indicare i Paesi Bassi, in realtà l’‘Olanda’ rappresenta solo una parte del paese. Quando nei Paesi Bassi si parla di Olanda, si fa riferimento alle province dell’Olanda settentrionale e dell’Olanda meridionale. I Paesi Bassi sono composti da altre dieci province, dove vivono oltre 17 milioni di abitanti!
In primavera, i campi di TULIPANI sbocciano in tutto il loro splendore e una visita al Keukenhof è d’obbligo !!!
Amsterdam
La stagione dei tulipani dura da fine marzo a metà maggio, ma solitamente il momento della massima fioritura è metà aprile..
DESCRIZIONE
Da metà marzo a metà maggio una parte dell’Olanda si trasforma in un immenso tappeto di fiori. Si inizia a marzo, con lo sbocciare dei crocus, seguiti dai narcisi e dai giacinti. Infine compaiono i meravigliosi colori dei tulipani, che fioriscono da metà aprile circa fino alla prima settimana di maggio.
L’Olanda presenta il clima ottimale per la coltivazione dei tulipani, grazie alle lunghe primavere caratterizzate da notti piuttosto fresche. Il terreno dei polder viene drenato in continuazione. Questo consente di creare condizioni ideali per i bulbi di tulipani, che prediligono un terreno ben drenato ma costantemente umido.
Dalla metà di marzo alla fine di maggio i tulipani trasformano grandi appezzamenti dell’Olanda in meravigliosi tappeti variopinti. Se visiti l’Olanda in aprile per osservare la fioritura dei tulipani, potrai ammirare ovunque campi pieni di colori stupendi.
I giardini Keukenhof, offrono la più grande esposizione di fiori del mondo, è famoso per l’elevato numero di tulipani e si trova a 15 minuti di macchina da Leida e a 30 minuti da Amsterdam.
Presso i giardini Keukenhof, che sorgono nei pressi di Lisse, fioriscono più di 7 milioni di bulbi. Questo è uno dei luoghi migliori per contemplare numerose varietà di tulipani.
VEDI FOTO
QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE
PER PERSONA SU RICHIESTA
Amsterdam possiede la più alta densità di musei al mondo e vanta tesori culturali quali il Museo Van Gogh, la Casa di Anna Frank e il Rijksmuseum che custodisce il celebre dipinto ``La Ronda di notte`` di Rembrandt...
Simona
Il nome della città di Amsterdam risale al dodicesimo secolo, quando venne costruita una diga nel fiume Amstel. Ancora oggi l'acqua ha un ruolo da protagonista in questa città. Scopri la storica cintura dei canali, che nel 2011 è stata inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
TOUR PATAGONIA, BUENOS AIRES & IGUAZU GRUPPO GAMELAN X 10-15
MADAGASCAR : SAFARI SU BASE PRIVATA E SOGGIORNO A NOSY SABA
Seguiteci e metteteci un Like