Il resort è posto nell’atollo di Lhaviyani e si raggiunge in idrovolante, circa 40 minuti di volo.
Il resort mette a disposizione dei propri ospiti 49 tra Beach e Water Villa, con o senza piscina privata, oltre all’opportunità di scegliere se ammirare tramonti o albe, essendo le camere poste sui due lati dell’siola. Modernissime ma realizzate con pregiati materiali naturali nel rispetto della cultura locale, queste deliziose residenze sono dotate di letto king-size, bagno open air con vasca coperta e doccia esterna, aria condizionata, minibar, scrivania con cancelleria e veranda privata.
Fushifaru dispone di tre diversi punti ristoro. Il Korakali è la location ideale per assaporare specialità internazionali, mentre il Raakani Grill presenta ricette d’ispirazione asiatica a base dei migliori frutti di mare locali. Il Fanihandhi Bar dove assaporare un fresco cocktail tropicale.
L’isola di Hinnavaru è invece la destinazione ideale per gli appassionati del mare. Il resort dispone inoltre di una palestra attrezzata con vista sull’oceano e di una vasta gamma di sport acquatici. E ancora: cerimonie nuziali personalizzate, serate a tema, wi- gratuito in tutta l’isola, reception 24 ore su 24, clinica con medico residente, bagnino, sala riunioni, boutique e servizio lavanderia.
L’Heylhi Spa è il cuore pulsante del benessere o erto dal resort, con i suoi trattamenti ispirati all’ azione rigenerante che alcuni pesci esercitano sulle acque cristalline della laguna. Inebriati dal profumo dei ori frangipani, gli ospiti hanno a disposizione cinque sale massaggi in stile maldiviano con area bagno outdoor immersa nella vegetazione lussureggiante dell’isola di Fushifaru, servizio manicure e pedicure, zona relax interna ed esterna con piscina a s oro e lettini prendisole.